Cosa fare
Conejo en salmorejo
Ricetta del conejo en salmorejo: ingredienti e preparazione del coniglio marinato. Il Conejo en salmorejo di Gran Canaria (coniglio marinato) è un piatto molto apprezzato sull'isola di Gran Canaria e nell'intero arcipelago
Cucina tipica: le ricette da Gran CanariaPrenota hotel a Gran Canaria
Hotel, appartamenti, ville, resort e villaggi turistici a Gran Canaria: cerca tra i miglior alloggi a Gran Canaria. Miglior prezzo garantito!
Prenota ora
Il Conejo en salmorejo di Gran Canaria (coniglio marinato) è un piatto molto apprezzato sull'isola Canaria e nell'intero arcipelago canario anche perchè la carne di coniglio non è di facile reperimento sulle isole. Di solito questo piatto viene accompagnato dalle papas arrugadas, le "patate rugose" di Gran Canaria.
Ingredienti:
1 coniglio fatto a pezzi, 2 teste d'aglio, 1 peperoncino piccante, 1 bicchiere di vino bianco, 3 cucchiai da tavola di aceto, 1 bicchiere d'olio, paprica, cumino e sale, quanto bastaPreparazione:
- La notte prima si dispone il coniglio in un recipiente.
- A parte si prepara un trito con l'aglio, il peperoncino, il cumino e il sale. Si aggiungono l'aceto, il vino, l'olio e la paprica, mescolando bene il tutto.
- Si spennella bene il coniglio con il trito e si lascia macerare durante tutta notte.
- Il giorno dopo si rosola il coniglio in padella e poi si dispone in un recipiente di terracotta, aggiungendo il trito rimasto e lasciandolo cuocere del tempo a fuoco lento.
- Si serve accompagnato con "papas arrugadas". E' possibile arrostire il coniglio in forno, piuttosto che rosolarlo in padella.