Cosa fare
Mojo verde
La ricetta del mojo verde: ingredienti e preparazione della salsa verde tipica di Gran Canaria. Viene utilizzata per accompagnare formaggi, verdure, carne
Cucina tipica: le ricette da Gran CanariaPrenota hotel a Gran Canaria
Hotel, appartamenti, ville, resort e villaggi turistici a Gran Canaria: cerca tra i miglior alloggi a Gran Canaria. Miglior prezzo garantito!
Prenota ora
Il mojo è una salsa tipica delle Isole Canarie. E' composta a base di olio d'oliva e viene utilizzata per accompagnare formaggi, verdure, carne e altre pietanze. Ne esistono due versioni: il mojo verde e quello rojo o picón. Vediamo ingredienti e preparazione del mojo verde.
Ingredienti per il mojo verde:
1 testa d'aglio, 3 peperoni verdi, 1 cucchiaino di cumino in grani, 1 ciuffo di coriandolo, 4 cucchiai da tavola di aceto, 15 cucchiai da tavola di olio d'oliva e sale, quanto bastaPreparazione del mojo verde:
- In un mortaio si pestano insieme l'aglio sbucciato e tritato, il cumino in grani e il sale grosso. Quindi si aggiungono, continuando a pestare, i peperoni ed il coriandolo tritati.
- Infine, si mescola con l'olio, l'aceto e un po' d'acqua, a seconda della consistenza desiderata. Il "mojo", così preparato, può essere conservato in frigo per qualche mese. Come variante si può sostituire il prezzemolo al posto del coriandolo.