Cosa fare
SPA e talassoterapia a Gran Canaria
Sull'isola di Gran Canaria tanti centri termali ben attrezzati e adatti a tutte le tasche. Scopri la talassoterapia a Gran Canaria: getti di acqua di mare caldi e freddi per alleviare stress e i dolori ma anche come cura di bellezza
Prenota hotel a Gran Canaria
Hotel, appartamenti, ville, resort e villaggi turistici a Gran Canaria: cerca tra i miglior alloggi a Gran Canaria. Miglior prezzo garantito!
Prenota ora
Il viaggio ideale a Gran Canaria non può non includere qualche ora dedicata al benessere del proprio corpo. E' dello stesso parere anche Laura Sommariva che, in un articolo pubblicato di recente, esalta i benefici della talassoterapia. In una lista ideale delle cinque cose da non perdere durante una vacanza a Gran Canaria - scrive - non può mancare almeno una giornata dedicata alla talassoterapia. Getti di acqua di mare caldi e freddi a diversa intensità sono ottimi per alleviare stress, dolori articolari e muscolari, ma anche come cura di bellezza. Riscaldata a una temperatura compresa fra i 34°C e i 37°C, l'acqua di mare cede al nostro organismo preziosi sali minerali come magnesio, calcio, zolfo e iodio, fondamentali per salute e benessere.
Si ispira alla natura vulcanica dell'isola una delle strutture per la talassoterapia più recenti: la Lopesan SPA Coralium dell'hotel quattro stelle Costa Meloneras, inaugurata nell'estate del 2002. In uno spazio di quasi 4.000 mq ci si può viziare con cascate d'acqua salata calda, cromoterapia e sauna africana, prima di rilassarsi con una lezione di Tai-Chi nel grande parco. Un'ottima soluzione, infine, per chi desidera abbinare la talassoterapia al gioco del golf, è l'Hotel Vital and Suites di Maspalomas, proprio a due passi dalle famose dune e da un green di 18 buche. L'ingresso al percorso talassoterapico della piscina coperta, alla sauna e al bagno turco costa circa trenta euro per la clientela esterna all'albergo.
Molte sull'isola le SPA (salus per aquam, nda) ben attrezzate e adatte a tutte le tasche. A cominciare da uno dei centri più grandi d'Europa, quello adiacente all'Hotel Gloria Palace di San Agustín. Con una superficie totale di circa 7.000 mq, è un complesso di concezione tradizionale ma in grado di rispondere a diverse esigenze, accessibile sia agli ospiti dell'albergo sia alla clientela esterna. Adatta agli amanti del design più moderno, invece, la spa del Palm Beach, in località Playa del Inglés. In un'ambientazione particolarmente suggestiva, qui si può scegliere fra la piscina riscaldata d'acqua salata, differenti tipi di sauna, hammam e bagni orientali. Vicino a Puerto Rico, in località Patalavaca, si affacciano direttamente sulla spiaggia di Arguineguín le camere dell'Hotel Radisson Blu Resort (in alcune anche la vasca da bagno è vista oceano). Un grande complesso alberghiero della catena internazionale con un buon centro di talassoterapia e wellness.Si ispira alla natura vulcanica dell'isola una delle strutture per la talassoterapia più recenti: la Lopesan SPA Coralium dell'hotel quattro stelle Costa Meloneras, inaugurata nell'estate del 2002. In uno spazio di quasi 4.000 mq ci si può viziare con cascate d'acqua salata calda, cromoterapia e sauna africana, prima di rilassarsi con una lezione di Tai-Chi nel grande parco. Un'ottima soluzione, infine, per chi desidera abbinare la talassoterapia al gioco del golf, è l'Hotel Vital and Suites di Maspalomas, proprio a due passi dalle famose dune e da un green di 18 buche. L'ingresso al percorso talassoterapico della piscina coperta, alla sauna e al bagno turco costa circa trenta euro per la clientela esterna all'albergo.
Centri SPA e talassoterapia a Gran Canaria
- Gloria Palace San Agustín Thalasso1Calle Margaritas - San Bartolomé de TirajanaHotel nei dintorni
- Seaside Palm Beach2Avenida del Oasis - MelonerasHotel nei dintorni
- Radisson Blu Resort3La Verga - ArguineguínHotel nei dintorni
- Lopesan Corallium Spa4Calle Mar Mediterráneo - MaspalomasHotel nei dintorni
- Vital Suites Residencia Salud & Spa5Avenida de Gran Canaria - San Bartolomé de TirajanaHotel nei dintorni