Cosa vedere a Gran Canaria in tre giorni
Un programma itinerario di tre giorni per scoprire l'isola. Dalla capitale al caldo sud dell'isola: itinerario da Las Palmas alle dune di Maspalomas
Hotel, appartamenti, ville, resort e villaggi turistici a Gran Canaria: cerca tra i miglior alloggi a Gran Canaria. Miglior prezzo garantito!
Prenota ora- Las Palmas
Iniziate la vostra scoperta dell'isola di Gran Canaria dal suo capoluogo, Las Palmas de Gran Canaria, in particolare dalla zona di Vegueta, una delle più raffinate, che ha in sé i tratti tipici dello stile coloniale, dove potrete avere il piacere di conoscere il patrimonio culturale della città. Ammiratela dall'alto salendo sulla torre della Cattedrale, per poi soffermarvi nella Casa-Museo de Colón, dove per qualche periodo soggiornò, appunto, Cristoforo Colombo. Quindi, prendetevi un po' di tempo per scoprire le meraviglie custodite nel Museo Canario. In zona troverete un delizioso locale nel quale fare una pausa caffè o gustarvi qualche tapas, il conosciuto El Herreño.
- Tejada, Roque Nublo e Artenara
A Cruz de Tejada sarete circondati dalle vette sacre che si sviluppano nei dintorni, e a soli trenta minuti da qui, potrete raggiungere il Roque Nublo, mistico simbolo dell'isola. Proseguite per le meravigliose grotte abitate di Artenara, della quale potrete avere la panoramica dalla terrazza del Bar La Esquina. I luoghi dell'entroterra impegneranno la durata di tutto il vostro pomeriggio. - Maspalomas, Playa del Inglés e Mogán
Non potete concludere il vostro viaggio a Gran Canaria, senza aver visitato le splendide Dune di Maspalomas, un'oasi dorata che permette di immergersi nella pace assoluta. Nelle vicinanze, nei pressi dell'ufficio turistico di Playa del Inglés, potrete acquistare prodotti artigianali di ottima qualità, da Fedac. Inoltrandovi a sud fino a Puerto de Mogán, potrete pranzare in uno degli innumerevoli squisiti ristoranti di pesce offerti dalla zona, come, ad esempio, Patio Canario. Quindi, approfondite la visita di questa graziosa cittadina, quella di Mogán, che si presta a piacevoli passeggiate grazie alle sue deliziose vie.
Itinerario di tre giorni a Gran Canaria
- Las Palmas1Las Palmas de Gran Canaria
Las Palmas de Gran Canaria, città a nord-est dell'isola, è la capitale di Gran Canaria: una città cosmopolita e aperta al mare. Si sviluppa lungo sette chilometri di costa e si concentra nelle zone di Vegueta e Triana - il centro storico - oltre che in quelle nei dintorni del parco di Santa Catalina. Una delle principali attrazioni è la spiaggia Playa de Las Canteras, lunga più di tre chilometri. Puerto de la Luz accoglie crociere turistiche ed unisce la capitale di Gran Canaria con le altre isole dell'arcipelago.
Scheda: Las Palmas de Gran CanariaHotel nei dintorni - Vegueta2Centro storico - Las Palmas de Gran Canaria
Vie con ciottoli sulle quali si affacciano cortili e balconi: è questo l'aspetto del rione di Vegueta, nello stile tipico dell'architettura coloniale propria dei secoli XV e XVI, che costituisce il centro storico di Las Palmas de Gran Canaria. E' esattamente in questo nucleo primitivo che sorgono gli edifici ed i musei di maggior interesse della città.
Hotel nei dintorni - Cattedrale di Santa Ana3Plaza de Santa Ana 13 - Las Palmas de Gran Canaria
La Cattedrale nasce come struttura in stile tardo gotico, nel 1497, ma si conclude come edificio di gusto neoclassico. Al suo interno, di grande bellezza sono i tesori del "Museo Diocesano di Arte Sacra" e l'altare maggiore.
Hotel nei dintorni - Casa de Colón (Cristoforo Colombo)4Calle de Colón - Las Palmas de Gran Canaria
In passato fu molto probabilmente alloggio di Colombo, ed era di proprietà del governatore del XV secolo. Ubicata alle spalle della Cattedrale, oggi accoglie un museo dedicato alla scoperta dell'America e al rapporto dell'uomo con questa città.
Hotel nei dintorni - Museo Canario5Calle Dr. Verneau 2 - Las Palmas de Gran Canaria
Immancabile è la visita al Museo Canario, che si compone di sale di grande importanza dal punto di vista antropologico ed archeologico. Infatti, qui si accolgono reperti aborigeni autoctoni, in una delle maggiori collezioni del genere. Il museo sorge nei pressi di Plaza del Espíritu Santo.
Hotel nei dintorni - Cruz de Tejeda6Località
Cruz de Tejeda si trova a pochi chilometri dal piccolo paesino di Tejeda. La croce in pietra è posta su un valico montano a 1580 metri di altezza sul livello del mare e segna il centro dell'isola di Gran Canaria.
Hotel nei dintorni - Roque Nublo7Calle Roque Nublo - Tejeda
Il Roque Nublo è una delle rocce naturali più grandi del mondo: di origine vulcanica, si eleva per ottanta metri dalla sua base, toccando i 1.813 metri sul livello del mare. Il Roque Nublo ha un notevole valore per gli isolani ed è stato un antico luogo di culto per gli aborigeni. E' circondato da un'area naturale protetta.
Scheda: Roque NubloHotel nei dintorni - Artenara8Località
Artenara è la località adatta per visitare i siti archeologici in cui si ritrova l'antica forma di vita degli aborigeni canari. La visita al municipio contempla una escursione al Sito Archeologico di Acusa, uno dei più importanti della località, in cui si trovano caverne utilizzate come abitazioni e grotte funerarie. Da non perdere le Caverne de Caballero, la Caverna de Los Candiles (nella montagna di Artenara) e l'Eremo della Vergine de la Cuevita. Artenara è immersa nel Parco Naturale di Tamabada. L'immensa Pineta di Talamabada (8 kmq) è la zona di maggior valore naturale del municipio e di tutta l'isola.
Scheda: ArtenaraHotel nei dintorni - Dune di Maspalomas9Maspalomas
Il paesaggio offerto dalle Dune di Maspalomas è unico nel suo genere e si permea di una bellezza quasi magica: la riserva si estende su di un'area di circa 400 ettari e si caratterizza per l'alternanza di ampi campi di dune, una piccola laguna ed un palmeto di grande valore, andando a costituire un complesso di enorme interesse dal punto di vista paesaggistico, geomorfologico, botanico e faunistico, unico nel suo genere all'interno dell'arcipelago delle Isole Canarie. Uno dei punti migliori per osservare le dune è presso il "Mirador" accessibile dall'hotel Riu Palace alla fine di via Tirajana.
Scheda: Dune di MaspalomasHotel nei dintorni - Playa del Inglés10Paseo Costa Canaria - Playa del Inglés
Grazie alle sue notevoli dimensioni, Playa del Inglés ospita ristoranti, acquascivoli, sale spettacoli, centri commerciali, il tutto a due passi dal mare ed in perfetto equilibrio con l'ambiente. E' probabilmente una delle spiagge più conosciute ed affollate di Gran Canaria, grazie proprio all'efficienza dei servizi offerti. La zona di Playa del Inglés si sviluppa per oltre tre chilometri lungo la costa e per circa due chilometri verso l'interno, e termina laddove inizia la spiaggia di Maspalomas.
Scheda: Playa del InglésHotel nei dintorni - Puerto de Mogán11Mogán
Muri bianchi e porte e finestre colorate, il tutto sviluppato secondo la rigorosità di linee rette: si tratta delle caratteristiche case che popolano la scogliera della tradizionale cittadina di Mogán. La parte alta della città è quella più antica, che narra tradizioni passate; quella più bassa, su di un fitto incontro di canali, è la zona più recente, che si attrezza di un importantissimo porto, capace di ospitare sia piccole imbarcazioni da pesca, che natanti da crociera che effettuano rotte transoceaniche, lunghi più di dodici metri. A pochi passi dal porto vi è la spiaggia Playa de Mogán.
Hotel nei dintorni