Carnaval de Maspalomas JPG
Carnaval de Maspalomas JPG
Carnevale

Carnevale di Maspalomas e Playa del Inglés

venerdì 3 marzo 2017 fino a domenica 12 marzo
Ingresso gratuito
Yumbo Center
Il Carnevale 2017 di Maspalomas (nel sud di Gran Canaria) si terrà dal 3 al 12 marzo 2017. Il tema dell'edizione 2017 del Carnevale di Maspalomas è la "Firma del trattato di Roma" (che decretò la nascita dell'Europa unita) ed è uno degli eventi più divertenti del Carnevale alle Canarie. Durante il carnevale la spiaggia di Maspalomas si popola di personaggi curiosi: abitanti dell'isola di Gran Canaria e turisti in vacanza a Playa del Inglés camminano sulle bellissime spiagge (specialmente su quella di Maspalomas, circondati dalle famose Dune), vestiti da Capitan Uncino, Batman o Rita Hayword.

La festa di Carnevale a Maspalomas

Il Carnevale di Maspalomas è una festa unica, una sfilata di carri e maschere che percorre la zona turistica del sud dell'isola di Gran Canaria animandola con balli e musica. Uno dei momenti più caratteristici del carnevale è l'elezione della regina (Elección de la Reina del Carnaval), celebrata nel centro commerciale Yumbo. Altro appuntamento curioso è la giornata del turista, nella quale si omaggiano i turisti con un rituale, il salvataggio della sardina (Trescate de la Sardina), che inizia alle 11.00 del mattino. La sepoltura della sardina segna l'ultimo giorno dei festeggiamenti e avviene a Playa Del Inglès ed è il momento cult dell'intera manifestazione: le maschere si tingono di nero e piangono disperate strappandosi i capelli per il dolore. Dolore non per la morte della sardina simbolo del carnevale Canario, ma per la fine dei giorni di festa. Il programma dettagliato sarà disponibile a breve.
Prenota hotel a Playa del Inglés

Hotel, appartamenti, ville, resort e villaggi turistici a Playa del Inglés: cerca tra i miglior alloggi a Playa del Inglés. Miglior prezzo garantito!

Prenota ora
 
© 2001-2024 GoCity. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il nostro permesso scritto. GoCity, GO e Viva sono marchi registrati.