Playa de Las Canteras
E' la spiaggia di Las Palmas amata da turisti e residenti. Si estende per tre chilometri ed è il vanto della città di Las Palmas de Gran Canaria
Hotel, appartamenti, ville, resort e villaggi turistici a Las Palmas de Gran Canaria: cerca tra i miglior alloggi a Las Palmas de Gran Canaria. Miglior prezzo garantito!
Prenota oraUna buona parte di questa spiaggia è protagonista di acque sempre calme, grazie alla cosiddetta Barra, ossia una scogliera naturale che fa sì che l'oceano sia in questo punto sempre quieto, dunque perfetto per le famiglie che hanno con sé bambini, che possono così nuotare nella più totale sicurezza, o per le coppie che vogliano godersi il relax di un mare sempre dolce. Al contrario, la parte più a sud di Playa de Las Canteras si priva di tale Barra, e prende il nome di Cicer: qui si scatenano gli amanti degli sport acquatici, visto che le acque si agitano e permettono moltissime attività in mare. Infatti, in questa zona sorgono molti negozi dedicati alla vendita di attrezzature specifiche per gli sport acquatici e strutture che offrono corsi di surf o consulenza. Lungo tutta l'estensione chilometrica di Playa de Las Canteras si incontra il cosiddetto Paseo de Las Canteras, ossia l'affollato lungomare che si popola di ristoranti, centri commerciali, bar ed artisti di strada che intrattengono i visitatori tra tapas e drink freschi.
Las Caneras: la spiaggia urbana più bella della Spagna
I residenti dell'isola pensano che Las Canteras sia la spiaggia urbana più bella della Spagna. Ed hanno ragione: Playa de Las Canteras è una spiaggia baciata dal sole e dal bel tempo tutto l'anno. Grazie alla sua estensione e alla bella sabbia dorata, Las Canteras è la spiaggia ideale per lunghe passeggiate. I fondali sono ricchi di vita marina: un piacere esplorarli con maschera e tubo da snorkeling! Lungo la sua estensione è possibile imbattersi anche in bellissime sculture di sabbia. Questo documentario di Gino Maccanti racconta le diverse sfumature della spiaggia di Las Canteras.I servizi a Playa de Las Canteras
Playa de Las Canteras è una delle 16 spiagge a Bandiere Blu riconosciute a Gran Canaria dalla Federación Europea de Educación Ambiental per la purezza delle acque e la qualità dei servizi erogati. La spiaggia offre servizi di noleggio di sdraio e ombrelloni, docce e cabine, parcheggio e accesso facilitato per persone con ridotta mobilità, servizi di salvataggio con bagnini. Vi sono inoltre aree gioco per bambini e aree sportive. Lungo il suo bellissimo lungomare (Paseo de Las Canteras) vi sono numerosi bar, ristoranti, gelaterie e chiringuitos che animano anche la notte di Las Canteras.- Noleggio ombrelloni e sdraio
- Docce libere
- Bar e chiringuitos
- Controllo bagnanti e salvataggio
- Aree sport e giochi
- Accesso facilitato e bagno assistito per disabili
Las Canteras e le spiagge di Las Palmas
Oltre a Playa de Las Canteras vi sono altre spiagge che meritano di essere visitate a Las Palmas: Playa del Confital a La Isleta, Playa de Las Alcaravaneras e Playa de La Laja.- Playa de Las Canteras1Paseo Las Canteras - Las Palmas de Gran Canaria
E' la spiaggia principale di Las Palmas de Gran Canaria e si estende per circa tre chilometri. E' affiancata dal Paseo Marítimo, un lungomare pieno di locali e negozi, da godere sia in veste diurna che notturna.
Hotel nei dintorni - Playa del Confital2La Isleta - Las Palmas de Gran Canaria
La spiaggia del Confital si trova nella penisola di "La Isleta" a Las Palmas de Gran Canaria. Si tratta di una spiaggia naturale dalla quale godere di un gradevole panorama della città di Las Palmas. La spiaggia usata per il bagno si estende per circa due chilometri ed è formata da lastre di roccia e sabbia. A Playa del Confital vi è anche una zona naturista / nudista e l'accesso alla spiaggia è agevolato da alcune rampe. I servizi sono disponibili solo in alcuni periodi dell'anno.
Hotel nei dintorni - Playa de Las Alcaravaneras3Las Palmas de Gran Canaria
La spiaggia di Las Alcaravaneras è una delle spiagge urbane della città di Las Palmas de Gran Canaria ed è la seconda spiaggia per frequentazione dopo quella di Las Canteras. La spiaggia è attiva durante tutti i periodi dell'anno e offre spazi dove giocare a beach volley, basket, beach soccer. Playa de Las Alcaravaneras è costeggiata da un viale marittimo che conduce sino alle spiagge di San Cristóbal e di Laja, dieci chilometri a sud ed è il luogo ideale per lunghe passeggiate sul mare.
Hotel nei dintorni - Playa de La Laja4Las Palmas de Gran Canaria
Al confine della città di Las Palmas si incontra la spiaggia di La Laja. E' costituita da una zona di sabbia grigia ed una di piscine naturali rocciose. E' una spiaggia tranquilla e poco frequentata ed è famosa per le sue onde: Playa de La Laja è particolarmente apprezzata da chi pratica sport acquatici. Nonostante le onde, grazie alle piscine naturali, Playa de La Laja è adatta anche alle famiglie.
Hotel nei dintorni